Coordinamento per esecuzione lavori in cantieri temporanei
20 ottobre 2015

Gestione problematiche per Emissioni in Atmosfera

GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE TUTTE INERENTI LE EMISSIONI IN ATMOSFERA AI SENSI DEL D.LGS. 152/06 s.m.i. e D.D. 145 DEL 02/05/2011

 Il servizio offerto prevede una verifica approfondita effettuata nella sede operativa dell’impresa, la predisposizione delle domande e dei progetti indispensabili per il rilascio delle autorizzazioni provinciali o comunali in materia di ambiente, la gestione di tutte le pratiche amministrative e dei contatti con gli Enti preposti e successivamente l’effettuazione di tutte le analisi chimiche previste dal procedimento di autorizzazione, in adempimento al D.Lgs. 152/06 s.m.i. e D.D. 145 del 02/05/2011.

Lo scopo di tali verifiche è quello di esaminare le caratteristiche chimico fisiche dell’aeriforme emesso in atmosfera (temperatura, velocità, umidità, portata, concentrazione degli inquinanti), appurare il rispetto di atti autorizzativi e/o normativi vigenti e valutare l’impatto sull’ambiente circostante. Tale attività è integrata anche da sopralluoghi all’interno dell’ambiente di lavoro per la verifica delle condizioni operative all’origine delle emissioni sotto controllo e da una eventuale consulenza sulle migliorie da attuare e sulle tipologie di impianti da installare.

Gli autocontrolli vengono effettuati con la collaborazione di tecnici abilitati e le analisi vengono eseguite presso laboratorio certificato.